Ultima modifica: 30 Marzo 2017

Stage di giornalismo al Festival

Nei giorni 6,7,8 Aprile gli studenti del Liceo Alessi saranno coinvolti nel Festival del Giornalismo in attività di stage di giornalismo, affiancando i professionisti di Giornalisti Nell’Erba presenti al Festival e lavorando come veri e propri inviati della testata nazionale on-line. Il Liceo Scientifico di Umbertide si unirà con 50 ragazzi al gruppo dell’Alessi nella giornata iniziale, che prevede un corso in Aula Magna a cura della giornalista Paola Bolaffio, direttore della testata internazionale “Giornalisti nell’erba”, e dei suoi collaboratori, reporter televisivi, della carta stampata, delle riviste scientifiche e di settore.Gli stagisti, muniti di tablet o smartphone, lavoreranno poi nove ore al giorno per raccontare il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia e divulgarne i contenuti, gli eventi, le novità.