Ultima modifica: 25 febbraio 2018
Liceo Scientifico Statale Galeazzo Alessi > Eventi > Sportello di Ascolto Psicologico- SAP

Sportello di Ascolto Psicologico- SAP

12 novembre 2015
27 novembre 2015
10 dicembre 2015
16 dicembre 2015

IMG_2686Sportello di Ascolto Psicologico- SAP

Lo Sportello di Ascolto Psicologico, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa, è un servizio di consultazione psicologica rivolto prevalentemente agli studenti e all’intera comunità scolastica: genitori, docenti, personale ATA.

Questo è uno dei progetti dei Servizi Consultoriali dell’ASL Umbria1: “Il Consultorio va a Scuola”  condotto dalla dr. ssa Letizia Vannicelli psicologo-psicoterapeuta.

Il SAP vuole offrire uno spazio per accogliere e supportare i ragazzi nell’affrontare i diversi compiti evolutivi, rappresentando così un’occasione per definire meglio i loro problemi e individuare le risorse disponibili per superare l’impasse in cui potrebbero trovarsi.

La posizione, quindi, in cui si pone lo Sportello di Ascolto Psicologico è di prevenzione per un reale ben-essere psicologico e di collegamento con i servizi territoriali in un’ottica di rete, nel caso di situazioni a rischio.

Si prevedono incontri con cadenza quindicinale che possono essere prenotati direttamente dai ragazzi, per i  minorenni previa autorizzazione dei genitori (vedi Foglio del Consenso Informato art.13 ai sensi del D. Lgs. 196/2003  scaricabile dal sito della Scuola).

Dr. Vannicelli Letizia

ALESSI SAP CALENDARIO GENN APRILE 2018
Titolo: ALESSI SAP CALENDARIO GENN APRILE 2018 (82 clicks)
File: alessi-sap-calendario-genn-aprile-2018.pdf