Ultima modifica: 5 dicembre 2018
Liceo Scientifico Statale Galeazzo Alessi > Iscrizioni > ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

OPEN DAY

Si comunicano  le date dei tre open day che si terranno presso la sede del nostro Liceo:

sabato 1 dicembre ore 16-19

sabato 15 dicembre ore 16-19

sabato 19 gennaio ore 16-19.

Si comunica che le iscrizioni, per l’anno scolastico 2019-2020, alle classi prime potranno essere effettuate

dalle ore 8.00 del 7 Gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 Gennaio 2019.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line (http://www.istruzione.it/iscrizionionline/)

LICEALE PER UN GIORNO

Il Liceo scientifico “Galeazzo Alessi” invita gli studenti delle terze classi della Scuola secondaria di 1° grado a frequentare un giorno di lezione presso il Liceo, a partire dal 7 gennaio 2019.
Per frequentare è necessario prenotarsi, a partire dal 20 dicembre,  attraverso il modulo google (sarà pubblicato il link in questa pagina  il 19 dicembre); si sarà ricontattati dalla segreteria didattica per la conferma.
Gli studenti saranno inseriti in una classe prima o seconda  in gruppi  di massimo 3 studenti ; la classe individuata sarà comunicata al momento della conferma della  prenotazione .

L’ orario di frequenza sarà quello ordinario:
• Ingresso a scuola 8.10
• Inizio lezioni 8.15
• Termine lezioni 12.05 o 13.00 secondo l’orario specifico della classe consultabile sul sito

All’arrivo a scuola gli studenti dovranno presentarsi in portineria dove saranno accolti ed accompagnati dal personale ausiliario in Vicepresidenza; sarà necessario anche scaricare , in caso la studentessa o lo studente abbiano meno di 14 anni e i genitori non possano essere presenti all’uscita, il modulo di autorizzazione per uscita autonoma , scaricabile dal sito , sezione modulistica alunni e famiglie.
Agli studenti sarà rilasciato un attestato di frequenza, che può servire anche come giustificazione per la scuola secondaria di 1° grado.