Ultima modifica: 29 Maggio 2019

Il Corpo parla, 15esima edizione

Giovedì 6 giugno,  presso il PalaBarton Perugia, si svolgerà, come da tradizione, la 15° edizione della manifestazione di fine anno scolastico del liceo Alessi “Il Corpo Parla”, espressione di numerosi talenti artistici e sportivi che si presentano agli oltre 1000 presenti (la popolazione scolastica quasi al completo!) con le loro migliori performance. Tutto è gestito dagli alunni, dai professori e dal personale Ata, che con le proprie risorse danno vita ad una kermesse degna di un talent show!

Lo spettacolo inizia qualche mese prima con un concorso tra gli alunni per individuare la locandina che risponda meglio alla fisionomia dell’evento! Il vincitore viene premiato durante la manifestazione.

Per concorrere alla buona riuscita, vengono messi in gioco tutti i linguaggi: speaker d’eccezione commentano i vari momenti dalla giornata, la gestualità del linguaggio arbitrale garantisce il corretto svolgimento delle finali dei tornei interni (pallavolo e calcio a 5); il più rappresentato è senza dubbio il linguaggio del corpo che, attraverso coreografie, evoluzioni ed emozionanti composizioni su base musicale, rende speciale questo evento! Dalle arti marziali alla ritmica, ginnastica artistica, pattinaggio, danza classica, moderna e contemporanea, balli di gruppo, hip hop, break dance e majorette: questo è il programma!

Testimonial della manifestazione quest’anno sarà la squadra neopromossa in serie A di Pallavolo Femminile “Bartoccini Volley”, che ha profondi legami con il nostro Liceo, grazie alla presenza di una nostra ex alunna, in veste di libero.

Tra gli ospiti avremo il calciatore Castellini Marcello che ha giocato in serie A ed ha contato qualche presenza in Nazionale, anche lui ex alunno.

Questo e molto altro caratterizzano “Il Corpo Parla”!

C’è tanto fermento d’idee e operatività nello staff, composto da più di 70 alunni che, coordinati dalla prof.ssa Isabella Tognellini, Coordinatrice del Dipartimento di Scienze Motorie, stanno programmando nel dettaglio la manifestazione, con il prezioso supporto della D.S. prof.ssa Francesca Volpi e del DSGA dott.ssa Lucia Esposito.

Iniziativa promossa dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive: proff.: Isabella Tognellini, Cesira Zamboi, Sandra Balducci, Nicoletta Giuglietti, Giuseppe Ciotti, Antonio Di Spirito, Luigi Giorni.

La docente referente: prof.ssa Isabella Tognellini