Ultima modifica: 7 Ottobre 2019
Liceo Scientifico Statale Galeazzo Alessi > Notizie dall'Alessi > ELEZIONI CONSULTA PROVINCIALE e CONSIGLIO di ISTITUTO

ELEZIONI CONSULTA PROVINCIALE e CONSIGLIO di ISTITUTO

A seguito della ricezione delle circolari dell’USR Umbria nota prot. n. 16078 del 3 ottobre 2019, relativa all’elezione delle Consulte Provinciali degli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado per il biennio 2019-2021, e nota prot. 16072 del 3 ottobre 2019, relativa all’elezione del Consiglio di Istituto, si comunicano le date delle elezioni per il rinnovo della Consulta Provinciale degli Studenti e del Consiglio di Istituto:

martedì 29 ottobre 2019 (saranno fornite indicazioni sugli orari e la logistica in prossime circolari)
n. 2 rappresentanti degli studenti per la Consulta Provinciale

domenica 24 novembre 2019, dalle ore 8 alle ore 12 e lunedì 25 dalle ore 8 alle ore 13.30 (saranno fornite ulteriori indicazioni in prossime circolari)
rinnovo del Consiglio di Istituto – componente docenti, genitori e studenti, ATA

In relazione alla consulta provinciale, le liste dovranno essere presentate personalmente da uno dei firmatari di ciascuna lista alla segreteria didattica da mercoledì 9 ottobre a lunedì 14 ottobre (entro le ore 14.00).
Le firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori delle liste debbono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o dai docenti dello Staff di Presidenza a ciò delegati, previa esibizione da parte del richiedente di idoneo documento di riconoscimento. L’autenticazione può essere effettuata anche se l’interessato sia privo di documento di riconoscimento, qualora l’identità del soggetto sia nota all’organo che procede all’autenticazione.
Le richieste di riunioni o assemblee per la presentazione dei candidati e dei programmi devono essere presentate entro il 19 ottobre 2019 (decimo giorno antecedente le elezioni).
La propaganda elettorale è consentita dall’11 al 26 ottobre 2019 (la richiesta va presentata almeno 5 giorni prima).
Ogni lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio degli eleggibili (quindi 4 per la consulta).
Ogni lista dovrà essere contraddistinta da un motto.
Ogni lista dovrà essere presentata da almeno 20 firmatari.
I presentatori di lista non possono essere candidati in nessuna lista.
Non si possono presentare più liste o essere candidati in più liste.
La modulistica sarà disponibile in Segreteria didattica.

In relazione al Consiglio di Istituto saranno fornite ulteriori indicazioni attraverso nuova circolare.
Il Dirigente scolastico, prof.ssa Laura Carmen Paladino