Ultima modifica: 20 novembre 2014
Liceo Scientifico Statale Galeazzo Alessi > Notizie dall'Alessi > Il Liceo Alessi accreditato come centro pre-testing dell’Università di Cambridge per le certificazioni in lingua inglese

cambridge-pretestSi comunica che il Liceo Alessi è accreditato come centro  PRE-TESTING dell’Università di Cambridge (Cambridge Language Assessment), l’ente certificatore in Lingua Inglese più prestigioso.

Il Pre-testing consiste nella simulazione, in atmosfera di esame ufficiale, di alcune prove di esame per svariati livelli.

La scuola-centro ha la possibilità di partecipare a sessioni di Pre-testing consentendo agli studenti che intendono sostenere gli esami di certificazione in Inglese di familiarizzare con la struttura degli esami Cambridge, sperimentando le varie fasi dell’esame senza la tipica “ansia da prestazione” e ricevono  da Cambridge Language Assessment  una valutazione dei loro elaborati, corretti secondo gli standard Cambridge  e dagli stessi insegnanti  che correggono le prove “ufficiali”.

Gli insegnanti del Liceo hanno l’opportunità di fornire commenti e impressioni sulle prove inviate e possono verificare la preparazione dei loro studenti in relazione a una prova di esame. L’iniziativa non  comporta costi di alcun tipo per la scuola.