Ultima modifica: 10 maggio 2017
Liceo Scientifico Statale Galeazzo Alessi > Eccellenze > Olimpiadi della matematica > Olimpiadi della matematica: splendidi ottavi!!!!

Olimpiadi della matematica: splendidi ottavi!!!!

Nei giorni 5 e 6 Maggio si è svolta a Cesenatico la fase finale delle Olimpiadi della Matematica.

La squadra del Liceo Alessi composta da:

Luca Vinti (5A)

Francesco Pieroni (4F)

Nicola Sagarriga Visconti (4F)

Alessandro Seccarelli (4F)

Lorenzo Spaterna (3A)

Guglielmo Temperini (3F)

Letizia Sonaglia (2C)

Lorenzo Gargagli (2D)

ha conquistato l’ottavo posto assoluto tra le 126 squadre partecipanti selezionate tra oltre 900 scuole su tutto il territorio Nazionale, confermando anche quest’anno la supremazia tra le scuole umbre.

Al seguito dei ragazzi come al solito un nutrito gruppo di tifosi: insegnanti, studenti ed ex-studenti del Liceo con in testa il Dirigente Scolastico Prof.ssa Francesca Volpi, i quali hanno calorosamente sostenuto la squadra.

Grazie ai ragazzi per l’impegno profuso durante la lunga preparazione, ma soprattutto per il clima di collaborazione, aiuto reciproco ed amicizia che hanno saputo creare e che hanno costituito la vera forza della squadra.