Ultima modifica: 16 maggio 2017
Liceo Scientifico Galeazzo Alessi > Notizie dall'Alessi > “La mia impresa” Alternanza Scuola Lavoro

“La mia impresa” Alternanza Scuola Lavoro

ASL  Progetto   “ La Mia Impresa”

Gli  studenti   delle classi  III  e  IV   del  Liceo  “Alessi”  hanno  partecipato  durante  l’anno  scolastico  al corso    ASL   “ La  Mia  Impresa” ,  tenuto   dalle  docenti  del  Dipartimento  di Diritto, volto  a  fornire  una  preparazione  giuridico-economica    di  base   attraverso   l’attività  di  impresa  simulata.   Al termine del l’esperienza   i ragazzi di  ogni classe, divisi in gruppi di lavoro , hanno presentato    i  propri   progetti  di impresa  innovativa  agli  esperti  di  Sviluppumbria    e sono  stati  selezionati   15  gruppi  finalisti.   Mercoledì  17 maggio   presso  i  locali  di Confindustria   Umbria   si svolgerà   la   Selezione  Finale   alla  presenza   di  vari  esponenti  del  mondo  dell’Iimprenditoria   : Sviluppumbria,  Confindustria  Umbria,    alcuni  imprenditori  locali,  di  membri   della Regione Umbra  , dell’Ufficio Scolastico Regionale, dell’Ordine degli Avvocati  inoltre  interverrà  anche    la D.S.  Prof.ssa  Francesca  Volpi.    Alla conclusione   delle   selezioni   ci  sarà   la  premiazione   con   consegna   del  premio  offerto  da   Sviluppumbria .

Le  docenti   del  Dipartimento  di   Diritto    ringraziano    tutti  gli  studenti    che   hanno  partecipato   con  impegno   e  serietà   alle  attività  progettuali   proposte  contribuendo   alla  buona  realizzazione del  progetto .