Ultima modifica: 25 agosto 2017

In partenza per il Messico: suggerimenti

In prossimità della partenza per il viaggio in Messico…alcune COMUNICAZIONI DI SERVIZIO!
1) Qualche settimana prima della partenza va fornita all’agenzia una lista con il nome cognome data di nascita, numeri di passaporto e data di scadenza degli stessi per fare il check-in online
2) Valigie: da stiva 23kg, più bagaglio a mano 8 kg e borsa. NIENTE CIBO accettato solo quello sigillato e confezionato (ma comunque va denunciato all’ arrivo in America) ALCOLICI: se ne possono portare 1,5 litri e solo se maggiorenni. Lo dico se per caso aveste pensato di portare vini ecc. Come regalo alle famiglie.
3)Valigie: portare poca roba se poi volete comperare qualcosa… Abbigliamento: tenete conto che il clima è tropicale ma l’altitudine è sui 1500 metri…. Quindi si può paragonare all’estate in montagna: vestitevi “a cipolla”, portate abiti estivi ma anche qualche felpa e un giacchetto leggero magari antipioggia (Non pioverà, quasi di sicuro, comunque…)
4) Documenti: Fate fotocopie del passaporto per portarle dietro quando saremo lì. NON DIMENTICATE IL PASSAPORTO LA TESSERA SANITARIA e se l’avete portate la tessera dello studente (ci hanno fatto qualche sconto ai musei)
5) Farmaci: Informate i docenti se dovete seguire qualche terapia. Portatevi dietro Paracetamolo, un antibiotico a largo spettro ( se doveste avere bisogno di un antibiotico è molto meglio avere quello prescritto dal proprio medico di famiglia…. Antidiarroico (!!!)
6) Denaro: il cambio è molto favorevole e quindi portate da casa poco contante ( 50 euro, ad esempio) che cambieremo appena arrivati. Poi potrete fare prelievi con il Bancomat: ricordate che però le tasse sull’operazione possono essere elevate ( da 6 a 10 euro) quindi è bene limitare i prelievi o farli a turno ( ad esempio per tre studenti) per non portarsi dietro troppi contanti.
HOLA CHICOS!