Ultima modifica: 15 dicembre 2017

Cambridge

Il Liceo “Alessi” è accreditato “Scuola Internazionale Cambridge” da parte della Cambridge Assessment International Education. Pertanto l’Istituto è sede autorizzata per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni IGCSE e O-levels.

In Gran Bretagna, l’Università di Cambridge prepara le tracce per l’esame  denominato General Certificate of Secondary Education, esame che viene sostenuto da tutti i ragazzi sedicenni che frequentano le scuole superiori in Gran Bretagna. Analogamente, l’Università di Cambridge prepara le tracce per lo stesso livello di esame in circa 9000 scuole in 160 paesi. Questi esami sono appunto gli IGCSE (International General Certificate of Secondary Education).

Gli esami Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) sono le qualificazioni internazionali di istruzione secondaria più conosciute nel mondo per quanto riguarda il curriculum scolastico internazionale e portano al conseguimento di certificazioni riconosciute a livello mondiale.

Documenti:

Head of Centre

Francesca Volpi

Exams Officer & Teacher Support Coordinator

Fausto Caporali

Financial Manager

Lucia Esposito

Exams Administering Collaborator

Giacomo Pierini

Teachers

Simonetta Anticaglia, Paola Arcaleni, Maria Cristina Canestrelli, Fausto Caporali, Stefania Carletti, Paola Chiatti, Rosanna De Carlo, Cristina Delli Ponti, Roberta Eugeni, Rita Floridi, Annalisa Persichetti, Simona Ricotta, Cinzia Sorci, Paola Tommasoni.

Native speakers

Carole Oram, Sonia Schiavoni, James Stevens

Il Liceo Alessi è anche accreditato come centro  PRE-TESTING dell’Università di Cambridge (Cambridge Assessment English), l’ente certificatore in Lingua Inglese più prestigioso.

Il Pre-testing consiste nella simulazione, in atmosfera di esame ufficiale, di alcune prove di esame per svariati livelli.

La scuola-centro ha la possibilità di partecipare a sessioni di Pre-testing consentendo agli studenti che intendono sostenere gli esami di certificazione in Inglese di familiarizzare con la struttura degli esami Cambridge, sperimentando le varie fasi dell’esame senza la tipica “ansia da prestazione” e ricevono  da Cambridge Language Assessment  una valutazione dei loro elaborati, corretti secondo gli standard Cambridge  e dagli stessi insegnanti  che correggono le prove “ufficiali”.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "cambridge"

28 Nov 2016 Scuola Internazionale Cambridge

Il Liceo “Alessi” è accreditato “Scuola Internazionale Cambridge” da parte della Cambridge International Examinations. Pertanto l’Istituto è sede autorizzata per la preparazione e il conseguimento delle certificazioni IGCSE e O-levels.
In Gran Bretagna, l’Università di Cambridge prepara le tracce per l’esame  denominato General Certificate of Secondary Education, esame che viene sostenuto da tutti i ragazzi sedicenni […]