Ultima modifica: 21 marzo 2016
Liceo Scientifico Statale Galeazzo Alessi > Area progettuale > Espressioni: teatro-cinema-musica > Bagliori d’autore – Passeggiando nel gran teatro

Bagliori d’autore – Passeggiando nel gran teatro

bagliori3Giovedì 17 Marzo, nella bella cornice di Palazzo della Penna, gli insegnanti e gli studenti del Liceo Alessi hanno dato vita a una vivace tavola rotonda sul tema dell’immaginazione nella cultura europea del 500-600. ‘Passeggiando nel gran teatro del mondo’, hanno discusso dell’opera di William Shakespeare arricchendola con brevi incursioni nel mondo magico della fiaba francese e nella dimensione del sogno nel teatro spagnolo del ‘600. Gli interventi di Marco Genzolini, Lorella Marini, Maria Cinanni, Arianna Safay, Isabelle Bruni e Annalisa Persichetti (coordinati da Speranza Calzoni) sono stati arricchiti dalla recitazione vivace e intensa di brani a cura degli studenti Marianna Saija, Sara Giganti, Leonardo Mazieri, Nicola Sagarriga Visconti, Francesca Frescura e Giulio Serafini. Una gran bella occasione per far uscire la letteratura dal chiuso delle aule scolastiche e per presentare alla città un modello di lavoro e di condivisione fra insegnanti e studenti del nostro liceo.